About me

Questo blog l’ho attivato per lasciare traccia e per condividere quanto apprendo durante lo svolgimento della mia attività di analista-programmatore, ma anche di sistemista, smanettone, hobbista del computer, ecc. ecc.
Questi appunti quindi non hanno nessuna pretesa di essere dei documenti perfetti, ma solo degli appunti di lavoro che chiunque può arricchire, sia commentando che scrivendo un proprio post.
Per completare questa pagina elenco quelli che sono le mie attività e i miei interessi.
Sviluppo applicazioni web utilizzando come framework CakePHP su piattaforma Linux, Apache, MySQL e PHP.
Realizzo siti conformi alle specifiche del W3C e alle direttive di usabilità e accessibilità.
Nella realizzazione di alcuni siti impiego CMS come phpWCMS e WordPress, personalizzandoli alle esigenze del momento.
Gestisco server e desktop Linux, in particolare la distro Ubuntu è quella che attualmente uso per ogni cosa, ma in passato ho realizzato firewall, proxy e altro con Slackware. (anche se non è la mia attività principale).
In passato ho programmato in DbIII plus, Clipper, MS Visual Basic, MS Access, Perl, Java, C++, Assembler, ma sono anni che non tocco più codice in questi linguaggi perchè ho trovato sempre risolutivo adottare il PHP per ogni esigenza gestionale che mi si è presentata. (anche se il C++ in ambiente Linux…)
A casa ho recentemente comprato un PC nuovo e non ho reinstallato Windows: non ne sento la mancanza perchè ho tutto quello che mi serve per fare ciò che facevo prima e anche di più.
Mi piacciono i panini.

Penso che ho detto tutto su di me, ma se sai qualcosa che io non so, aggiungilo nei commenti ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *