Creare siti (e non solo blog) con WordPress

WordPress offre un grande vantaggio per l’utente inesperto: le interfacce di back-end. Sono semplici e intuitive e forse questo fattore ha contribuito a renderlo così popolare.
Un altro punto di forza di WP è il gran numero di plug-in e di temi che sono in circolazione sulla rete e che permettono di creare velocemente un sito con un gran numero di funzioni aggiuntive ai post.
Per questi motivi ho deciso di realizzare un sito abbastanza corposo con WP utilizzando vari plug-in, anche se il lavoro richiesto per cercare ed esaminare i plugins non è indifferente.
Purtroppo però se si ha in mente una cosa e non si è disposti a “scendere a compromessi” con quello che offre il “mercato” dei plugin bisogna necesariamente mettere mano al codice. E così è stato per un tipo di menu orizzontale a più livelli e per la raccolta delle immagini associate ai post di una categoria.
Tutto questo per dare un consiglio piuttosto banale: per WP è molto utile leggere la ricchissima documentazione on-line che a volte offre soluzioni non previste in nessun plug-in !

Come estrarre le immagini dei post presenti in una categoria

2 comments for “Creare siti (e non solo blog) con WordPress

  1. 14 marzo 2011 at 10:25

    Grazie !

  2. mary
    13 marzo 2011 at 14:17

    Vi segnalo questo widget semplicissimo che integra 10.000 radio in qualsiasi sito o blog http://www.findradio.net/findradio-widget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *